Lancio Candidature e Convocazione Assemblea Elettiva del 01/02/22 – Elezioni dei Consiglieri e del Segretario del Chapter Lombardia di GBC Italia 2022/2024

Lancio Candidature e Convocazione Assemblea Elettiva del 01/02/22 – Elezioni dei Consiglieri e del Segretario del Chapter Lombardia di GBC Italia 2022/2024

Come anticipato a margine del nostro evento adesso è il momento di fare squadra, alzare la mano, rimboccarsi le maniche e creare il nuovo consiglio direttivo del Chapter Lombardia.

 

La riunione si terrà martedì 1 febbraio 2022 ore 16.00, presso la sede del Chapter (Via Gaetano De Castillia 10 – Milano, c/o la sede ICMQ).

In considerazione del periodo complesso e per permettere la più ampia partecipazione al nuovo direttivo lombardo lanciamo oggi le candidature in modo da arrivare preparati alle elezioni di inizio febbraio.

Di seguito le procedure elettorali e le istruzioni operative:

1) Non è previsto il conferimento di delega al voto, da parte dei Soci eventualmente non partecipanti, ma solamente il voto diretto del socio presente, espresso nell’ambito della assemblea elettiva (fatto salvo collegamento remoto).

In considerazione delle restrizioni Covid, stiamo valutando con la sede l’eventuale possibilità di prevedere la partecipazione dei soci votanti anche da remoto. Su questo daremo istruzioni successivamente.

 

2) Come già stabilito da GBC Italia, avranno diritto al voto e potranno candidare membri del consiglio direttivo i Soci di GBC Italia, appartenenti al Chapter Lombardia, in regola con il pagamento della quota associativa.

Essendo nel primo quarter 2022, stiamo valutando con la sede l’eventuale possibilità di considerare come soci votanti tutti i soggetti in regola con la quota 2022 ma anche 2021. Su questo daremo conferma successivamente.

3) Le candidature al Consiglio Direttivo del Chapter Lombardia, dovranno pervenire, via email, mediante gli appositi moduli  allegati compilati, all’indirizzo del Chapter, entro Lunedì 17 gennaio 2022. Le candidature dovranno perciò essere presentate dagli interessati tramite compilazione ed invio al Chapter dei 2 moduli allegati (Candidatura sottoscritta dalla organizzazione Socia ed Accettazione della Candidatura da parte del Candidato + moduli privacy), entro tale termine.

Le candidature valide pervenute, verranno pubblicate e saranno disponibili on line, nel rispetto dei dati sensibili della privacy, nella sezione dedicata alle elezioni chapter del sito chapterlombardia.org; le candidature rimarranno disponibili per la consultazione dal 17 al 31 gennaio 2022.

 

4)   Il numero dei Consiglieri che verranno eletti, e che costituiranno il Consiglio Direttivo, verrà stabilito direttamente dalla Assemblea riunita, fermo restando il numero minimo di 5 membri già stabilito dalle Linee Guida e dal Regolamento Integrativo. I Consiglieri Eletti procederanno a loro discrezione alla elezione del Segretario contestualmente o in successiva riunione.I consiglieri eletti saranno tenuti a sottoscrivere il documento sul conflitto di interesse allegato.

 

ORDINE DEL GIORNO DELL’ASSEMBLEA DEL CHAPTER LOMBARDIA DEL 1/02/22 ore 16:

  • Intervento del  CE di GBC Italia
  • Intervento del Segretario del Chapter Lombardia
  • Presentazione dei candidati ed elezione del Consiglio Direttivo e del Segretario del Chapter
  • Varie ed eventuali.

La riunione si svolgerà presso la sede del Chapter, Via G. De Castillia, 10 – 20124 Milano (sede ICMQ) e sarà valutata la possibile partecipazione da remoto in considerazioni delle possibili restrizioni covid. Al momento si consideri la necessità di greenpass per accedere.

In considerazione delle restrizioni covid si richiedere la presenza di una persona per azienda Socia; La partecipazione di altri rappresentati potrà avvenire da remoto così come la partecipazione di soci professionisti (che non potranno votare).

Nel caso in cui la situazione pandemica e le restrizioni dovessero diminuire verrà comunicato tempestivamente.

Seguiranno comunicazioni successive sulle modalità di prenotazione ed iscrizione all’evento.

 

per il consiglio direttivo del Chapter Lombardia

I documenti sono stati inviati a tutti i soci. Per dubbi o domande scrivere a chapter.lombardia@gbcitalia.org

AL

Info sull'autore

Alelodig administrator