23/10/18 – Elezioni dei Consiglieri e del Segretario del Chapter Lombardia di GBC Italia 2018/2021

23/10/18 – Elezioni dei Consiglieri e del Segretario del Chapter Lombardia di GBC Italia 2018/2021

Cari Soci,

Innanzi tutto grazie per la grande partecipazione al nostro evento della scorsa settimana dove abbiamo potuto raccontare quanto fatto in questo triennio e farci indicare dal presidente e dai membri del CE la rotta che il GBC Italia ha intrapreso (a breve on line i contributi).

Adesso è il momento di fare squadra, alzare la mano, rimboccarsi le maniche e creare il nuovo consiglio direttivo + segretario del Chapter Lombardia.

La riunione si terrà martedì 23 ottobre 2018 ore 16.00, presso la sede del Chapter (Via Gaetano De Castillia 10 – Milano, c/o la sede ICMQ).

Di seguito le procedure elettorali e le istruzioni operative:

1) Non è previsto il conferimento di delega al voto, da parte dei Soci eventualmente non partecipanti, ma solamente il voto diretto del socio presente, espresso nell’ambito della assemblea elettiva.

 

2) Come già stabilito da GBC Italia, avranno diritto al voto e potranno candidare membri del consiglio direttivo i Soci di GBC Italia, appartenenti al Chapter Lombardia, in regola con il pagamento della quota associativa 2018.

3) Le candidature al Consiglio Direttivo del Chapter Lombardia, dovranno pervenire, via email, mediante gli appositi moduli  allegati compilati, all’indirizzo del Chapter, entro Lunedì 15 ottobre 2018. Le candidature dovranno perciò essere presentate dagli interessati tramite compilazione ed invio al Chapter dei 2 moduli allegati (Candidatura sottoscritta dalla organizzazione Socia ed Accettazione della Candidatura da parte del Candidato + moduli privacy), entro tale termine.

Le candidature valide pervenute, verranno pubblicate e saranno disponibili on line, nel rispetto dei dati sensibili della privacy, sulla sezione dedicata alle elezioni chapter del sito chapterlombardia.org; le candidature rimarranno disponibili per la consultazione dal 16 al 23 ottobre 2018.

4)   Il numero dei Consiglieri che verranno eletti, e che costituiranno il Consiglio Direttivo, verrà stabilito direttamente dalla Assemblea riunita, fermo restando il numero minimo di 5 membri già stabilito dalle Linee Guida e dal Regolamento Integrativo. I Consiglieri Eletti procederanno a loro discrezione alla elezione del Segretario contestualmente o in successiva riunione.I consiglieri eletti saranno tenuti a sottoscrivere il documento sul conflitto di interesse allegato.

 

6) Si ritiene importante sottolineare  che sono state fatte due modifiche al Regolamento del Chapter Lombardia (vedi Allegato):

–   Al fine di incentivare la candidatura e una partecipazione attiva al consiglio del chapter è stata eliminata la possibilità di nominare un sostituto, in caso di impossibilità a partecipare alle riunioni.

–  Nella stessa logica inclusiva e partecipativa, è stato reso non automatico il principio di decadenza dei consiglieri in caso di eccessive assenze. Sarà valutato dal CD caso per caso la necessità o meno di richiamare il socio che non dovesse partecipare alle riunioni.

ORDINE DEL GIORNO DELLA ASSEMBLEA DEL CHAPTER LOMBARDIA DEL 23/10/18 ore 16:

  • Intervento del  CE di GBC Italia
  • Intervento del Segretario del Chapter Lombardia
  • Presentazione dei candidati ed elezione del Consiglio Direttivo e del Segretario del Chapter
  • Varie ed eventuali.

La riunione si svolgerà presso la sede del Chapter, Via G. De Castillia, 10 – 20124 Milano (sede ICMQ).

La riunione è aperta anche ai soci professionisti (che non potranno votare), studenti; ogni azienda socia avrà un unico voto indipendentemente dal numero di persone presenti all’evento della medesima organizzazione.

Per motivi organizzativi è essenziale che tutti coloro che saranno presenti ci diano fin d’ora conferma della loro partecipazione iscrivendosi al modulo
Non mancate ci vediamo presto.

il consiglio direttivo del Chapter Lombardia

 

Info sull'autore

Alelodig administrator